Centro Naturalista Italiano

 

 

BIOSALUTE

 

“Training Autogeno Base”

 

 

 

PREMESSA

 

 

 

 

Il passato è storia. Ogni problema, porta con sé la storia del passato proiettandosi nel futuro. Se un problema scagiona uno stato ansioso questo incrementa lo stress che non desideriamo. È importante aver coscienza, che l’ansia è frutto della storia del passato, del ricordo.

 

Occorre imparare a superare i condizionamenti del passato e vivere - “il qui ed ora” - solo così potremo modificare e migliorare il futuro, affrontando la vita in modo diverso.

 

La storia vissuta non è facile da dimenticare, però è possibile utilizzarla come base per costruire un futuro diverso, senza ricadere negli errori compiuti. Per realizzare ciò, è necessario superare la sofferenza e l’emotività che li ha generati. Pertanto, dobbiamo riacquistare uno stato di calma, di armonia e di pace dentro noi stessi dove i problemi più grandi, perdono di valore.

 

Metodi per ritrovare la calma ce ne sono molti, ma dovremo scegliere quello più utile e fattibile.

 

Normalmente la tecnica di rilassamento, viene definita un “metodo psicofisico che consente all’individuo di alleviare lo stato di tensione che lo colpisce”. Raggiungere la calma, significa poter controllare e aver dominio sullo stato di emotività e di eccitazione, al fine di trovare la forza per liberarsi dalla tensione. Nei casi in cui lo stress limiti e condizioni il comportamento di un individuo, con la calma si potrà ristabilire il benessere personale.

 

 

 

 

 

Home